
Una donna aveva tanti sogni ed una delle caratteristiche che la contraddistingueva era quella di sognare in grande, infatti tutti la chiamavano «la sognatrice». Le capitava spesso di raccontare i suoi sogni a chiunque incontrasse sul suo cammino però accadde che le persone non la incoraggiavano, al contrario la ostacolavano con parole sempre negative che la portarono a rinunciare ai suoi sogni ed ad accontentarsi delle piccole cose fino a smettere di sognare.
Ci sono situazioni e persone che mettono delle cappe sulla nostra vita e ci fanno curvare, non permettendoci di raggiungere le promesse che Dio ha per ognuno di noi. La delusione piega la nostra fede e spegne i nostri sogni ma, soprattutto, prima o poi ci porta a prendere cattive decisioni come successe ad Esaù, che vendette la primagenitura a suo fratello Giacobbe per un piatto di lenticchie, scambiando così le cose spirituali per quelle naturali.
Una cattiva decisione ti rallenta e frena il tuo cammino. Sempre il nemico cercherà di metterti addosso cappe di tristezza, di delusione e di perdita che ti faranno curvare e non ti faranno avere una visione corretta della vita, ma Gesù è venuto per raddrizzarci affinché possiamo raggiungere le promesse che Lui ha rilasciato sulla nostra vita.
E’ venuto per darci libertà e per sciogliere le Sue benedizioni su ognuno di noi. Non lasciare che il nemico pieghi i tuoi sogni ed il tuo proposito, ma continua a sognare in grande, perché Dio ha preparato un cammino glorioso per la tua vita.