2021_GJF_LogoGOSPEL JUBILEE FESTIVAL – XXIV Edizione
28 dicembre 2021 – Ore 21:00
Teatro Agnelli, via P. Sarpi, 111 – Torino
Ingresso: 10,00€ (biglietto unico)
● Info & Prenotazioni: (+39) 338.7262173

Martedì 28 dicembre 2021 si celebrerà presso il Teatro Agnelli di Torino la 24ª Edizione del Gospel Jubilee Festival. Organizzato, fin dalla sua prima edizione del 1998, dall’Associazione Anno Domini, con la direzione artistica di Aurelio Pitino, il principale evento Gospel della città ritorna con tanto entusiasmo in presenza dopo l’ultima importante edizione del 2019 (e quella virtuale del 2020). Due anni di
fermo per annunciare attraverso parole, musica e danza la  Speranza e che la tempesta che abbiamo attraversato sta lentamente placandosi…  Abbiamo volutamente rinominare Gospel Jubilee Festival 2021 The Rebirth perché la consideriamo un’edizione di rinascita, luminosa, sobria, in semplicità di cuore, un buon auspicio per ricominciare, guardare avanti e superare questo momento difficile come recita il Salmo 59,17 «Ma io canterò la Tua potenza, al mattino esalterò la Tua grazia perché sei stato mia difesa, mio rifugio nel giorno del pericolo…» (Salmo 59,17).

In questa 24ª edizione i «padroni di casa», gli Anno Domini Gospel Choir, apriranno e chiuderanno la prima e seconda parte della serata. Presenteranno alcuni brani del loro primo cd di canti natalizi dal titolo: «Christmas Spirit» (2016,IGM Records) e qualche nuovo brano di Contemporary Gospel del loro vasto repertorio.

Inoltre, speciali ospiti tra cui il Gruppo di Danza DAM (Danza Arte Movimento) del Teatro Nuovo diretti da Daniela Chianini che ci allieterà con leggeri passi di danza per poi continuare ad emozionarsi ascoltando il monologo  su uno spaccato della nostra vita quotidiana dell’attore torinese Guido Ruffa e ancora far battere il cuore con i cori e il Traditional Gospel di Torino Gospel Choir e Asti Gospel Choir facenti parte della Community Nazionale «Let’s sing Gospel Connection», diretti dal M° Aurelio Pitino.

Insomma, un programma ricco e intenso che promette, ancora una volta, di vivere e far vivere una serata indimenticabile, leggera e profonda allo stesso tempo, di testimonianza di fede e valori della vita… in parole, musica e danza! Presenterà la serata Clay Beltrame.

I proventi al netto delle spese verranno devoluti a favore dell’Associazione UGI (Unione Genitori Italiani) che svolge attività di assistenza, anche economica, alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi in cura presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

                      AD Press Office
 Info: (+39) 338.7262173
E_mail: info@annodomini.org
Web: http://www.annodomini.org

Torino, 3 dicembre 2021