«E’ meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell’uomo…»
(Salmo 118:8)

Chi non è mai stato deluso nella vita? Purtroppo la delusione arriverà sempre da una persona vicina a te, della quale avevi fiducia, per questo fa male!
Ricordiamo sempre le delusioni che riceviamo, ma quante volte siamo noi a deludere? Sai cosa ci insegna la delusione? A confidare completamente in Dio e a riconoscere che siamo esseri umani e che per tale motivo possiamo essere delusi e potremmo essere i prossimi a deludere.
Caro/a Amico/a, nessuno può provare delusione più grande di quella che ha provato Gesù. Posso immaginare la Sua delusione quando ricevette ingratitudine mentre moriva per noi. Immagina la scena: dei soldati erano sotto la croce mentre Lui moriva per loro; mentre il Suo sangue scorreva lungo il corpo, quelli si burlavano di Lui e giocavano con le Sue vesti. Quanto fa male l’ingratitudine? Come ci si sente quando soffri e qualcuno si fa beffe di te? Gesù non ci deluderà mai, non lo ha mai fatto. Impara a confidare in Dio ed Egli appianerà il tuo cammino. Prima di dire che ti hanno deluso, pensa a quante volte lo hai fatto tu; preoccupati di non deludere ancora, non di essere deluso di nuovo!
Perché Dio permette che veniamo delusi tante di quelle volte?
"Mi piace""Mi piace"