Corri verso la méta…

«Corro verso la mèta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù…» (Filippesi 3,14).

David Livingstone è stato uno dei più grandi missionari d’Africa. Una volta ha esclamato: «Io non andrò da nessuna parte se questo non mi fa crescere nella fede…». Ci si chiede cosa sarebbe successo se tutta la Chiesa avesse vissuto su questa semplice filosofia: andare, al fine di espandere il Vangelo, crescendo così nella fede. E’ probabile che il funzionamento delle nostre chiese sarebbe completamente diverso oggi. E ci piacerebbe vedere più persone venire a Cristo: ma allora, cosa ci trattiene? Che cosa sta tenendo a freno i credenti dal loro impegno principale: andare e predicare il Vangelo ad ogni creatura? La risposta è semplice: la paura.
Le persone hanno paura di ciò che la gente penserà e sono più interessate a mantenere una buona immagine che a salvare i cosiddetti lontani, i perduti… Questa dichiarazione ci fa sentire scomodi, vero? Beh, possiamo cambiare! Si può trasformare ogni nostro obiettivo e cambiare ogni nostra direzione, arrendendoci completamente al Suo volere.
Caro/a amico/a l’apostolo Paolo nel verso di cui sopra ci dice che lasciando il passato alle spalle, egli corse verso la méta, servendo il Signore per il resto dei suoi giorni; tu in quale direzione stai andando? Scegli oggi di lasciarti ogni impegno alle spalle e corri verso la méta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...