Dio risponde sempre…

«Ecco la mia richiesta, ecco quel che desidero…» (Ester 5:7)

Ho chiesto una cosa a Dio ma non mi ha risposto: è impossibile, Dio risponde sempre. La verità è che molte volte la risposta non ci piace, non corrisponde a quello che ci aspettiamo di sentire e pensiamo che Dio non ci abbia risposto! C’è chi chiede un tipo di lavoro, un fidanzato, una macchina, una casa ecc., niente di male in tutto questo, ma Dio vede al di là di quello che vediamo noi. Dietro qualcosa che desideriamo che ci sembra apparentemente innocuo, potrebbe esserci qualcosa invece che non ci farebbe del bene e questo Dio lo sa. A volte si tratta di aspettare il tempo giusto, altre volte non si tratta di tempo.
Se, per esempio, un ragazzo di appena 18 anni patentato da pochi giorni chiedesse una Ferrari, cosa succederebbe? Non c’è nulla di male nella sua richiesta, ma non è il tempo giusto per avere un’auto di questo tipo, non sarebbe capace di guidarla e potrebbe rischiare la sua vita. Se la stessa persona la chiede in un altro momento quando ha più anni di esperienza di guida ma non ha le condizioni economiche per mantenerla, allora neanche quello sarebbe il momento giusto, si dovrebbe indebitare fino al collo per permettersi un’auto del genere.
Amico/a Dio vuole il meglio per noi, e Lui sa sempre quello che ci fa bene. Aspetta il tempo di Dio e al momento giusto Egli ti darà forse quello che hai chiesto o forse qualcosa di diverso, ma sempre avrai da Dio il meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...