LASCIA IL PASSATO NEL PASSATO

«Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira…» (Ef. 4:26)

Il risentimento fa più male a chi lo ha che a chi lo merita. Perdonare non significa scusare il comportamento di chi ci ha ferito. Perdonare è prendere la decisione di lasciar andare il passato per guarire il presente. Il primo passo per guarire completamente il nostro cuore può avvenire solo quando impariamo a perdonare.
Dio vuole guarire il tuo cuore, ma è necessario che tu faccia questo passo prima. Egli capisce che a volte possiamo arrabbiarci, quello che ci comanda è di non peccare quando siamo in quello stato, di non agire sul calore delle nostre emozioni. Nel verso succitato, Dio ti concede un solo giorno per arrabbiarti, perché tutto ciò che è rimasto nel cuore, purtroppo, cresce. Tutto ciò che mette radice nel nostro cuore cresce come una pianta che dà frutto; una semplice rabbia può trasformarsi domani in un odio profondo, in un pericoloso frutto chiamato «amarezza», ostacolo forte e profondo per noi, come cristiani e come figli di Dio.
Caro/a amico/a, se sei arrabbiato/a con qualcuno e ancora non sei riuscito/a a perdonarlo, devi capire che questo è un ostacolo tra te e Dio.
La mancanza di perdono è una schiavitù che non ti permetterà di crescere spiritualmente e, ovviamente, ti impedirà di ricevere le benedizioni di Dio. Ricorda che offrendo questo dono all’altra persona, anche noi lo riceviamo. perciò, lascia il passato nel passato…oggi, libera il tuo cuore, perdona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...