LA PRATOLINA

«L’orgoglio abbassa l’uomo, ma chi è umile di spirito ottiene gloria…» (Pr 29:23)

Questa è la storia di un albero di mele e una pratolina, un fiore simile ad una margherita. Erano nello stesso giardino, ma l’albero s’imponeva sulla margherita, disprezzandola per la sua misura e per il fatto che fosse solo un fiore, che non dava frutto. Era bello , questo fiore, e allo stesso tempo debole come i suoi petali. Una notte ci fu un grande temporale, l’albero penso che la margherita non avesse retto alla pioggia e avesse perso tutti i suoi petali, ma non sapeva della sua particolarità; la pratolina è un fiore che di notte si chiude, ha una sorta di protezione.

La mattina seguente spuntò il sole e la pratolina aveva ancora i suoi petali, mentre l’albero aveva quasi tutte le mele a terra. Era nudo, senza frutto e senza foglie, e le poche mele che erano rimaste sui rami erano marce. Quella fu l’occasione in cui si rese conto che nonostante la sua grandezza, non era invincibile.
Caro/a amico/a, quando l’orgoglio ci domina, non solo perderemo il frutto, ma quello che produrremo sarà marcio; l’orgoglio, l’invidia, la superbia, non beneficeranno la tua vita, ma contamineranno tutto il tuo essere e nessuno potrà mangiare del tuo frutto perché sarà acido. La pratolina era piccola, ma dimostrò la sua forza in mezzo alla tempesta.
Non permettere che sentimenti negativi facciano parte di te, che chiunque riesca a farti sentire misero/a ed inutile. Anche se non lo vedi, Dio ha posto in te la forza per superare ogni tempesta. Affidati a Dio incomincia adesso, nelle piccole cose della vita, e nei grandi problemi: affidarsi sempre al Signore! Ed ecco crescere la speranza poiché anche nel momento di buio il Signore è sempre lì che ci attende e ci conforta, pronto a darci le Sue risposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...