Fondata nel giugno ’97 dal suo promotore e presidente Aurelio Pitino, l’Associazione Anno Domini, si propone di conseguire tramite l’esercizio della propria attività no-profit:

  • Lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’arte e della musica, in particolar modo del genere musicale Gospel (Tradizionale e Contemporaneo), e della MCC (Musica Cristiana Contemporanea) nel tentativo di istruire, informare ed educare i giovani alla Parola di Dio;
  • La promozione, entro i poteri dell’Associazione, di attività culturali e ricreative miranti ad incoraggiare e migliorare il più possibile e mediante la Fede i rapporti umani e di collaborazione tra i suoi membri.
  • Promuovere artisti (Anno Domini Gospel Choir, Anno Domini Gospel Singers, Anno Domini Gospel Singers, Love Unlimited Singers, Aurelio Pitino) organizzare eventi (concerti, convegni, festival, seminari, stage e workshop) dove si possono trovare opportunità per espandere i propri orizzonti spirituali e creativi e trovare incoraggiamento per lavorare verso l’eccellenza. (Gospel Jubilee Festival, Anno Domini Multifestival, Gospel Explosion!, Holy Rock Café, Gospel Music Café).
  • Fornire orientamento, ispirazione e rinnovamento spirituale richiamando l’attenzione sui Valori della vita e sul messaggio evangelico.
  • Produrre, pubblicare e distribuire opere editoriali (AD Magazine) e discografiche (attraverso l’etichetta IGM Records) e qualsiasi prodotto utile allo scopo e alla missione dell’Associazione.