Abbandonarsi nelle Sue mani

«L’uomo va e viene come un’ombra; certo, s’affanna per quel ch’è vanità: egli ammassa, senza sapere chi raccoglierà.  
E ora, o Signore, che aspetto? La mia speranza è in Te...» (Salmo 39:6-7) 

Perché è così difficile abbandonarsi nelle mani di Dio, darGli completa fiducia? Perché non ci fidiamo di Lui e delle cose che Lui ci insegna nella Sua Parola. Forse non Gli dai fiducia per il tuo accesso in paradiso. Commetti azioni che tu stesso disapprovi, e giustamente pensi che Lui stesso disapprovi. Hai ragione. Dio non prende alla leggera le nostre disubbidienze, ma, sappi che ha sacrificato Gesù, Suo Figlio., Che è morto al nostro posto ed è risuscitato, affinché noi fossimo perdonati e resi giusti (Romani 4:24-25).

Forse non Gli dai fiducia per la tua salute e ti tieni sotto controllo costante perché hai paura di ammalarti. Fai bene a prenderti cura della tua salute, ma se sei un credente, sappi che Dio è sovrano e ha tutto nelle Sue mani; nulla lo coglie di sorpresa (Lamentazioni 3:37).

Sei preoccupato per la buona riuscita della tua vita, per quella del tuo coniuge e dei tuoi figli? E’ ragionevole riflettere e fare progetti ma sappi che la vera buona riuscita per Dio è essere riconciliati con Lui per mezzo dell’opera di Gesù Cristo; poi parlarGli con la preghiera per capire la Sua volontà ed essere ubbidienti, fedeli e sempre portatori d’amore… E, oltre a ciò meditare la Sua Parola: «Poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai…» (Giosuè 1:8).

Cerchiamo di abbandonarci a Dio! DiamoGli fiducia. Impegniamoci a rinunciare a tutte le cose che potrebbero disonorarLo e cerchiamo «Prima il Regno di Dio e la Sua giustizia…» (Matteo 6:33).

«La mano dell’Iddio nostro è in bene sopra tutti quelli che Lo cercano…» (Esdra 8:22)

Lascia un commento